10 festival italiani popolari che riflettono magnificamente lo spirito e la cultura

Carnevale

L’Italia si addobba con la grande stravaganza e splendore per commemorare l’inizio della Quaresima (periodo in cui i cristiani non si abbandonano alle baldorie e inoltre non consumano carne) e la Pasqua durante il Carnevale. Questo festival ha probabilmente le sue radici nel XII secolo e nel Festival Pagano. In numerose città d’Italia vengono organizzate feste, sfilate e balli in maschera per intrattenere la gente. Mentre i balli possono diventare costosi per i turisti, puoi goderti vari spettacoli di strada, concerti e sfilate di barche senza pagare alcun costo.

great extravagance and splendor

Quando: febbraio/marzo
Dove: Venezia, Viareggio, Ivrea e Cento

Da leggere: Immersioni subacquee in Italia: 10 posti migliori per godersi lo sport emozionante nel 2021

Palio di Siena

C’è qualcosa di attraente e allettante in questa popolare festa italiana in cui 17 rioni o contra de (come è noto in Italia) si sfidano l’uno contro l’altro nel gioco dell’equitazione. Il cavaliere campione vincitore viene premiato con un Palio. Una messa speciale, la benedizione dei cavalli e la grande processione iniziano il giorno principale della gara di questo festival. Oltre ad assistere all’emozionante gara tra i 17 corridori campioni, potrete anche gustare del buon cibo presso i vari stand nelle vicinanze.

Quando: luglio/agosto
Dove: Piazza del Campo, Siena

Lettura consigliata: 7 luoghi da visitare vicino a Roma per rendere più piccante la tua vacanza in Italia nel 2021

Battaglia di arance

Troverai davvero folle ma divertente partecipare alla più grande battaglia gastronomica d’Europa: la Battaglia delle arance. Questo particolare festival è simbolico in quanto rappresenta le rivolte avvenute in Italia contro il crudele sovrano Ranieri di Bankrate. Tutti i partecipanti sono divisi in nove squadre e si scagliano arance l’uno contro l’altro correndo per le strade o dai bus di battaglia.

fun to join the largest food fight in Europe

Quando: febbraio
Dove: Ivrea

Lettura consigliata: Escursionismo in Italia: un progetto per assicurarsi che la tua esperienza escursionistica nel 2021 sia fluida

Il gioco del ponte

Interessantemente con una storia e una radice violente, il Gioco del Ponte è un festival signorile d’Italia caratterizzato dagli spiriti competitivi delle squadre partecipanti del nord e del sud del fiume Arno. Una sfilata di squadre del nord e del sud vestite con abiti e armature del XVIII secolo raggiunge la destinazione; spingere il carrello di legno verso il territorio della squadra avversaria per rivendicare la proprietà ultima del Ponte di Mezzo.

Quando: giugno
Dove: Pisa

Lettura consigliata: 10 migliori ostelli in Italia perfetti per un soggiorno economico

Festa dell’Infiorata

Se ti capita di visitare una delle città italiane durante il periodo in cui viene organizzato il popolare Festival dell’Infiorata, dovresti rimanere ben preparato e pronto per essere incantato dalle forme d’arte create da splendidi fiori e petali. Incentrati su più temi, gli arazzi sono progettati per le strade e per le abbazie. Anche le chiese e le case sono decorate con fiori. Una volta completati gli arazzi, le processioni religiose si svolgeranno durante questa famosa festa in Italia.

beautiful flowers and petals

Quando: maggio/giugno
Dove: Noto, Bolsena, Brugnato, Spello e Orvieto

Lettura consigliata: 8 gite di un giorno da Roma da fare nel 2021 per assaporare il fascino senza tempo dell’Italia!

Processione di Pasqua/Processione dei Misteri

Si tratta di una festa pasquale nel pieno dell’unicità, celebrata con grande fervore e dedizione in Italia. Essendo la processione più lunga in questo paese che dura circa 24 ore, si dice che questa festa sia la rappresentazione dell’eterno viaggio di Gesù Cristo dalla sua passione fino alla morte. Le statue lignee esposte durante la processione sono la raffigurazione del Mistero di Cristo e sono un’opera d’arte per descrivere la vera ascesa di quello spirito unico.

Quando: aprile
Dove: Sicilia

Lettura consigliata: Italia ad aprile: una fetta di paradiso solare

Regata

L’abilità navale di Venezia risplende brillantemente durante il Festival della Regata mentre le lagune e i canali della città si riempiono di gondole e tradizionali barche a remi. La gente del posto vestita con abiti d’epoca del 1489 partecipa alle processioni di barche e gondole. Successivamente, si svolgono quattro gare tra i partecipanti. Questa festa italiana è osservata per onorare la moglie del re Cipro, Caterina Cornaro.

Venice shines brightly during the Regatta Festival

Quando: settembre
Dove: Venezia

Lettura consigliata: non dimenticare di visitare questi 10 incredibili castelli in Italia nel tuo prossimo viaggio!

La Quintana

Un corteo composto da arcieri, sbandieratori, tamburini, musicisti e gente del posto vestiti con abiti d’epoca sfila per le strade per celebrare l’inizio del Festival La Quintana in Italia. Prodotti artigianali e una varietà di cibo.

Quando: agosto
Dove: Ascoli Piceno

Lettura consigliata: Italia a giugno: guida per una vacanza frizzante in questo incantevole Paese

Oh Bej! Oh Bej!

La stagione delle feste milanesi prende il via con la celebrazione di Oh Bej! Oh Bej!. Sant’Ambrogio- il patrono della città è onorato durante questa popolare festa italiana che si celebra per circa quattro giorni. Questa festa è fatta apposta per te se vuoi trovare un regalo natalizio unico mentre ti godi del cibo da leccarsi i baffi e cerchi di esplorare l’Italia da una prospettiva completamente diversa. Le bancarelle vendono tutti i tipi di articoli, da dolci e giocattoli a manufatti e fiori.

this popular Italian festival

Quando: dicembre
Dove: Milano

Lettura consigliata: 14 migliori destinazioni per la luna di miele in Italia nel 2021 per coppie innamorate pazze

Festa Della Madonna Bruna

Sebbene la Madonna Della Bruna, la sacra protettrice della città, sia venerata attraverso questa festa, non è solo una celebrazione religiosa. È oltre e vede la presenza di una grande fetta di partecipanti. Le attrazioni di questo festival popolare sono le grandi processioni, le bande musicali, le bancarelle del mercato, le luci colorate e, ultimo ma non meno importante, i fuochi d’artificio stravaganti. Descrivono appropriatamente la Festa Della Madonna Bruna nel suo vero fervore di divertimento e intrattenimento.

Quando: luglio
Dove: Matera

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *